Frasi e aforismi sulla felicità circolano sin dai tempi di Aristotele.
Da secoli, scrittori e pensatori di tutti i tempi e culture tentano di afferrare la vera essenza della felicità e capita spesso che arrivino a conclusioni molto simili.
In questi aforismi sulla felicità noterete infatti che ci sono delle tematiche ricorrenti come la condivisione, l’amore per gli altri, la capacità di pensare bene.
Tutti elementi essenziali a una vita felice, tutte caratteristiche proprie di una persona che vive con serenità e leggerezza.
Frasi Citazioni e Aforismi sulla Felicità
Molto di quello che speriamo ci renda felice non sempre lo fa.
Sono infatti convinto che si è più felici quando si pensa agli altri, che si sta meglio quando il nostro amore viene diretto all’esterno e si pensa meno a sé stessi.
Non c’è nulla al mondo che ti dà più stabilità dell’essere in armonia con te stesso.
Frase tratta da un film meraviglioso, ci fa capire che ha poco senso inseguire il successo personale se poi ci porta ad allontanarci dalle persone che amiamo.
Aforismi sulla felicità e sulla vita
Uno tra i più utili aforismi sulla felicità, perché molto di quello che ci rende infelici parte dalla nostra testa, dall’avere aspettative irrealistiche o poco attinenti alla nostra vera natura.
Una vita migliore parte sempre da pensieri migliori.
Come dimostrano gli esperimenti sull’acqua di Masaru Emoto, i pensieri intrisi di paura e odio portano discordanza e creano problemi di vario tipo.
I pensieri di amore e gratitudine creano armonia e bellezza.
L’ossessione che alcuni di noi hanno con l’avere ragione può portare a un deterioramento dei rapporti personali.
Non si può stare bene in una relazione in cui solo una persona è sempre dalla parte giusta.
Ogni tanto l’umiltà di ammettere di avere torto aiuta la felicità perché rafforza la connessione con chi amiamo.
Le azioni hanno un peso.
Gli infelici sono spesso vittime delle circostanze, si sentono impotenti o arrabbiate col mondo perché nessuno dà loro ciò che vogliono.
Il fatto è che nessuno ti darà mai ciò che ti serve realmente per essere felice.
Se vuoi essere felice scopri cosa ti serve e poi agisci. Ai fini della tua serenità a lungo termine è meglio un’azione sbagliata che una non-azione.
Aforismi sulla felicità e sulla vita
A volte quando si rincorrono cose impossibili nella vita lo si fa perché si vuol compensare un sentimento di vuoto o di perdita.
La persona che è veramente piena, a posto con sé stessa, sa come apprezzare le piccole cose, ed è solamente grazie a questa semplicità che la vita diventa più leggera e la felicità a portata di mano.
Libro: Dentro la tana del coniglio – Cosa ci rende felici
Dentro la Tana del Coniglio parla di felicità, di cosa la favorisce e di cosa la limita.
È uno spazio di condivisione dove si parla del percorso di crescita, di cosa vuoi dire diventare grandi, creare la vita che si desidera.
In queste pagine si raccontano esperienze di cambiamento, si sfida il concetto di “normale”, si mettono in discussione tutte quelle convinzioni che impediscono di scoprire il proprio talento, quello che si è veramente.